Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/home/diariotv/diariotvsicilia.it/wp-content/themes/responsive-mobile/includes/functions-extentions.php on line 29

A Palermo nasce ‘Time 90’, la radio per rivivere gli anni 90

Beverly Hills 90210, la dance prodotta in Italia che fece ballare tutto il mondo, gli occhi di Totò Schillaci ai Mondiali di calcio delle notte magiche, la prima guerra (del Golfo) in diretta televiva, l’avvento di internet…

Non sono questi che alcuni ricordi di quello che avvenne negli anni 90, un vero e proprio spartiacque tra due mondi, durante i quali hanno avuto un’accelerata tutti quei meccanismi che hanno portato alla società di oggi, caratterizzata dall’iper-connessione, dalla condivisione del privato, dalla ricerca spasmodica e spesso eccessiva dei ’15 minuti di celebrità’.

Un periodo che va guardato non solo con gli occhi della nostalgia ma anche con quelli di chi vuole saperne di più sulle dinamiche, buone e cattive, che hanno portato alla società di oggi.

E a Palermo, dal 20 febbraio, proprio per rivivere quegli anni grazie a un percorso non solo musicale, cominceranno le trasmissioni di ‘Time 90‘, la radio ufficiale degli anni 90, che sarà in onda nel capoluogo siciliano sulla frequenza 92.3 FM.

La nuova emittente affiancherà quella già tanto nota in Sicilia di ‘Radio Time‘ e sarà sostenuta da una pagina su Facebook, su cui gli ascoltatori potranno condividere i propri ricordi, le proprie esperienze e le loro proprie idee sugli anni ’90.

 Time 90, infatti, non sarà una semplice playlist orientata musicalmente, bensì un vero e proprio canale tematico dedicato non soltanto a chi ha vissuto il decennio dal 1990 al 1999 come ‘i migliori anni della vita’.

Time 90 sarà cronaca, costume, cultura, abitudini degli anni ’90, ma anche un contest tra band musicali e una gara di remix.

Si parte, come scritto, lunedì prossimo con oltre mille brani suddivisi tra musica italiana, internazionale e dance per quella che non sarà una semplice operazione nostalgia.

“Anche coloro che non c’erano ancora oppure erano troppo piccoli per ricordare – i cosiddetti millennials – dovrebbero conoscere gli anni ’90, perché sono stati ricchi di emozioni forti, sia positive che negative, che insieme possono dar vita a idee ed energie nuove per il futuro. Per tutto questo nasce TIME 90”, si legge sulla nota stampa.

L’editore di Radio Time e Time 90, Lello Sanfilippo ha spiegato che “abbiamo scelto di allargare la nostra offerta con un palinsesto che non esiste nel panorama radiofonico generale. In particolare, gli anni 90 che noi abbiamo vissuto in prima persona e che adesso vorremmo trasmettere, alla luce della nostra esperienza, alle nuove generazioni”.

Fonte : Restoalsud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.